Tradizione e innovazione

La Filosofia

In un mondo ormai frenetico andiamo controcorrente e abbiamo deciso di impiegare il tempo necessario per far bene le cose: l’antica arte della panificazione si traduce in ricette, piccoli segreti e precise procedure produttive. Di queste procedure, gli ingredienti sono una componente molto importante, ma il vero valore distintivo è il “tempo”. Il tempo inteso come paziente attesa che si compiano i cicli di lievitazione naturale, che si rispettino i riposi degli impasti, che si eseguano le lavorazioni a mano nel rispetto delle procedure artigianali.

Cosa facciamo e come lo facciamo

Accogliamo ogni giorno i nostri Clienti fornendo loro solo prodotti selezionati e un’esperienza unica di consumo. Vogliamo semplicemente che REDIPANE diventi un Luogo accogliente e quotidiano, dove consumare una Colazione o un Pasto possa diventare un piccolo regalo da potersi permettere ogni giorno.

I tuoi gusti, il tuo tempo, il tuo spazio.

La tradizione della Caffetteria italiana è protagonista. Ospitiamo le migliori miscele di caffè Mono Origine dal mondo da degustare in purezza, oppure riviste in modo più sfizioso per chi non vuole rinunciare ad un pizzico di dolcezza e buonumore…

 A Parma abbiamo scelto i migliori salumi D.O.P., affinché potessero trovare nei nostri panificati il perfetto connubio di sapori.

– “Il pane” di Gianni Rodari –

 

S’io facessi il fornaio
vorrei cuocere un pane
così grande da sfamare
tutta, tutta la gente
che non ha da mangiare.

Un pane più grande del sole,
dorato, profumato
come le viole.

Un pane così
verrebbero a mangiarlo
dall’India e dal Chilì
i poveri, i bambini,
i vecchietti e gli uccellini.
Sarà una data
da studiare a memoria:
un giorno senza fame!
Il più bel giorno di tutta la storia.

La nostra passione. Il tuo gusto.

La cura negli ingredienti

Fin dal principio attenta alle tendenze e alle esigenze alimentari del “mangiar bene e sano”, Redipane ha sempre investito risorse sulla realizzazione di prodotti naturali e salutistici, rispettando i principi produttivi più rigorosi. Ogni materia prima è frutto di selezioni accurate e della ricerca della massima qualità: farine selezionate rigorosamente italiane, olio extravergine di oliva, impasti eseguiti “in purezza” con pregiati ingredienti e lieviti naturali sono il nostro unico segreto. In particolare gli ultimi anni hanno visto la realizzazione di prodotti della storia antica, impastati con farine biologiche e macinate a pietra, il tutto assolutamente senza nessun impiego di coadiuvanti o additivi.

Gourmet & Healthy

Etica, sostenibilità e sensibilità all’ambiente.

Noi poniamo la persona al centro della nostra sfera etica e dei nostri valori. Il rispetto della persona è ciò che esprimiamo nelle scelte di ingredienti di alta qualità, nel senso di accoglienza e di calore che diamo nel contatto diretto con i nostri clienti e attraverso le scelte estetiche nel nostro locale. Siamo impegnati nella ricerca di prodotti, servizi e comportamenti quotidiani volti a garantire sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Adottiamo norme volontarie di buona condotta etica e ambientale perché riteniamo di poter essere parte di un positivo cambiamento dello stile di vita nel rispetto della natura.

 

Redipane aderisce a: Milano Plastic Free

12 + 13 =